Investimenti in borsa: i titoli su cui puntare ad aprile

Come molti esperti del settore già sanno, investire in Borsa durante il mese di aprile, soprattutto per quanto riguarda il mercato italiano, può riservare sempre gradite sorprese per chi riesce a cogliere le giuste occasioni.

I volumi ristretti dovuti alle festività pasquali possono infatti trasformarsi in qualcosa di davvero utile per allargare l’orizzonte degli investimenti a tutto il mercato europeo. Specialmente in questo 2017 poi, a causa dell’assenza di spunti significativi, il trend degli indici azionari potrebbe essere ancora più prudente del solito. Ecco allora, come già accennato, che puntare su altri mercati diventa molto più facile.

Investire in azioni europee, infatti, è sempre stata la mossa più giusta per allentare le rigide maglie del settore azionario italiano, come potete approfondire anche sul sito https://www.osservatoriofinanza.it/. Bisogna però fare attenzione: in fasi come queste è più facile comprare azioni europee, il difficile è però capire su quali titoli investire.

investimenti in borsaUna recente analisi pubblicata da SocGen potrebbe giungere in soccorso dei risparmiatori. Il report, stilato da alcuni dei maggiori esperti francesi, tiene molto in considerazione l’imminenza delle presidenziali in Francia, sottolineando come una possibile vittoria della Le Pen possa introdurre non pochi elementi di disturbo in questa fase così “placida”. Vediamo quindi i titoli consigliati da SocGen e scopriamo i motivi dell’interesse suscitato negli analisti.

Per prime, spiccano le azioni Asos, con SocGen che alza il prezzo obiettivo a 8270 pence, valore che implica un rialzo di oltre il 38% rispetto alle quotazioni attuali. Da sottolineare che le azioni Asos hanno segnato una progressione del 20% sul listino di Londra a partire dal nuovo anno.

Si punta poi su Klepierre, con un target price fissato a 47 euro per il titolo e un rialzo del 28% rispetto alle quotazioni attuali. Nell’ultimo anno il prezzo delle azioni Klepierre ha segnato un rialzo del 13% sul listino di Parigi. Segue il titolo Anglo American: target price a 1550, rialzo del 26% rispetto alle quotazioni attuali.

Molto forte l’andamento del titolo Anglo Americano nell’ultimo anno. Il prezzo delle azioni è infatti aumentato del 126%. Troviamo poi Fraport: target price a 77 euro per il gruppo tedesco, con un valore che implica un rialzo del 16% rispetto alle quotazioni attuali.

Il rating è buy quindi SocGen invita a comprare azioni Fraport. Infine, Arcelor Mittal: target price a 9,21 euro per il colosso tedesco dell’acciaio. Complici anche le buone prospettive del settore di riferimento, il consiglio finale di SocGen è proprio quello di comprare azioni Arcelor Mittal.

Add Comment