Vantaggi e svantaggi del Conto Arancio

Tra i più vantaggiosi conti correnti online c’è sicuramente il Conto Arancio che, oltre ad essere a canone zero, essendo telematico consente di tenere sotto controllo la propria situazione finanziaria ovunque, naturalmente anche all’estero.

vantaggi e svantaggiUn aspetto che spinge molti verso questo conto è la carta di credito Visa Oro, vantaggiosa e funzionale perché offre un servizio di alerting gratuito. Gli anticipi di contante, con questa carta costano soltanto due euro in qualunque parte del mondo, inoltre ti viene offerta gratis, una volta all’anno, la riemissione urgente all’estero.

Particolarmente interessante anche il servizio di furto, smarrimento o deterioramento che funziona alla perfezione anche se sei all’estero. Viene immediatamente prodotta una nuova carta e ti viene recapitata anche se ti trovi all’estero in 24 ore. Altri dettagli li trovate su https://www.contocorrenteonline.it/conto-corrente-arancio/ che ne parla in modo professionale e approfondito.

È una cosa che naturalmente fanno anche altri istituti bancari ma che solitamente costa fior fior di quattrini. Inoltre se per esempio si decide di aprire un conto corrente con un’altra persona, supponiamo con la propria moglie, si può disporre di due carte sia di credito che di debito. Naturalmente se si avrà bisogno di più di un blocchetto di assegni oppure si fanno bonifici superiori a 50mila euro, verranno applicati dei costi.

Quanto alle valute dopo le 17:00 non avvengono lo stesso giorno, ma questo in effetti è un aspetto comune a molte altre banche. Ancor più vantaggiosa è la carta prepagata ed è questo il motivo per cui sempre più giovani scelgono il Conto Arancio. Il costo annuale è sempre gratuito, come del resto le prime cinque ricariche annuali di ogni anno. Insomma, per non pagare proprio nulla basterà ricaricare la prepagata una volta ogni due mesi.

Quanto alla carta di debito, il cosiddetto bancomat, è conveniente perché, proprio come gli altri servizi, è a zero canone e ti consente di prelevare gratis da tutti gli sportelli bancari automatici d’Italia e d’Europa. Puoi inoltre abilitare prelievi e acquisti in tutto il mondo e online, in più, è dotata di tecnologia contactless. C’è anche un altro aspetto che sta attirando sempre più l’attenzione dei rispamiatori, ed è quello degli interessi. Naturalmente le offerte variano mese per mese.

Quella di maggio, per esempio, ha proposto il 2% sulle somme che il cliente ha scelto divincolare per sei mesi. Depositando, per esempio, mille euro mensili, alla fine dei sei mesi il guadagno sarebbe stato di 60 euro. Alla scadenza della promozione, poi, la Banca propone sempre ulteriori offerte o, in alternativa, per chi proprio non vuole vincolare il denaro, il tasso base dello 0,10% che è comunque meglio di niente.

Add Comment