Broker finanziari: perché scegliere Etoro

Etoro, a partire dal 2008, è diventato uno dei migliori broker di trading online. La società ha un grande seguito di investitori soprattutto in Germania, ma anche in altri Stati europei, come l’Italia.

Tra le Etoro opinioni che potrai trovare sul web, ti renderai subito conto che si tratta di un intermediario molto apprezzato per diverse ragioni: in primo luogo possiede una licenza CySEC, in secondo luogo offre un supporto di qualità ai clienti, superiore a molti altri broker, grazie al trattamento riservato ai trader che può tranquillamente essere definito individuale.

Metatrader 4: come questa piattaforma è la più amata dagli investitori di trading online?

perché scegliere EtoroPremesse le regolamentazioni e l’affidabilità dell’assistenza personalizzata (anche in italiano), questo broker emerge tecnicamente per un particolare su tutti: la piattaforma di trading. Si tratta di metatrader, che tutti gli utenti definiscono come un software facilissimo da usare, leggero e stabile, disponibile anche per dispositivi mobili.

Con Etoro potrai aprire un conto con pochi semplici passaggi: ti verranno richiesti i tuoi dati personali e un deposito minimo di soli 200 euro. Da segnalare che sia i versamenti che i prelievi sono immediati. Avrai a disposizione diversi tipi di asset sui quali investire e molte tipologie di opzioni da scegliere.

Bonus e incentivi vari, fissi e periodici, rappresentano un’altra caratteristica che rende questo broker molto apprezzato. In particolare, il Copy trading attrae molti investitori poiché si tratta di poter seguire gratuitamente i migliori investitori del mondo.

Le opinioni sulle società di negoziazione di trading online sono attendibili?

A livello generale, quando qualcuno ha necessità di reperire informazioni su un determinato prodotto, è naturalmente portato a consultare i pareri di persone che quel prodotto lo hanno già provato. Tuttavia, nell’ambito degli investimenti online, il discorso si complica un po’ in quanto entrano in gioco alcuni fattori che è importante che tu comprenda, se vuoi orientarti in modo corretto tra i contenuti del web.

Se devi comprare un nuovo elettrodomestico, le prestazioni che valuterai, chiaramente, sono per lo più tecnologiche e non c’è margine di errore: un oggetto o funziona o non funziona. Nel caso dei mercati, la questione è un po’ diversa. Presupponendo che tu stia cercando informazioni su un broker regolamentato, è possibile che leggerai anche opinioni che parlano di truffa: come è possibile?

E’ qui che entra in gioco la valutazione personale di un trader, che può fare un’esperienza negativa di un broker perfettamente affidabile, principalmente per un approccio sbagliato ai mercati. Ti consiglio quindi di leggere sempre le opinioni degli investitori, ma di giudicare un intermediario sempre e solo dopo una tua personale esperienza.

Add Comment